Testa di reggiatura – Ottimizzazione
Esigenza tecnica: ottimizzare.
L’utilizzo di tre diverse macchine per linea di automazione per effettuare la reggiatura con tecnologia antiquata comportava costi e perdite di tempo.
La richiesta al team di Milano Meccanica è stata quella di reingegnerizzare il processo ed integrare un’unica reggiatrice.
La reggiatrice
La reggiatrice è una macchina automatica o semiautomatica utilizzata nel settore del packaging. La macchina applica una fascia, detta reggetta, mediante tensionamento al prodotto (scatola o altro) in modo che sia completamente bloccato.
La proposta del team: Una testa di reggiatura per tre macchine
La soluzione proposta dal team, successivamente realizzata, è stata quella di realizzare una testa di reggiatura semplice che si potesse adattare alle tre tecnologie presenti in azienda, consentendo, previo settaggio di effettuare l’azione di reggiatura sia verticalmente che orizzontalmente.
La modifica di questo elemento ha notevolmente migliorato le prestazioni delle linee di automazione.
Hai in programma lo sviluppo di un nuovo prodotto o un nuovo impianto per aumentare la competitività della tua azienda?
Vuoi essere sicuro, sin dall’inizio, del ritorno sugli investimenti che sostieni per il tuo nuovo progetto?
Richiedi una Consulenza Gratuita al Team di Milano Meccanica.
Durante la tua consulenza, un consulente tecnico dedicato eseguirà, insieme a te, una mappatura dei tuoi obiettivi e dei tuoi asset aziendali, al fine di fornirti precise indicazioni per ottimizzare sin da subito le performance del tuo business.