Questo è un atteggiamento intrinseco nel modo di progettare di Milano Meccanica quando soddisfa richieste di intervento di Industrial Design. Il Design di Milano Meccanica non si limita a creare un’estetica vincente; dà risposte e soluzioni alle esigenze del marketing e, contemporaneamente, dà stimoli, e quindi nuove possibili visioni strategiche.
Il designer è sempre coinvolto in stretta relazione con tutte le figure delle aziende clienti.
L’estetica è uno strumento, è un linguaggio che risponde alle domande di chi compra con le soluzioni di chi produce.
Il Design è il primo fattore che trasmette la qualità del prodotto e di chi lo produce.
Milano Meccanica offre interventi di Restyling su prodotti esistenti e Design innovativo e originale per nuovi progetti.
Milano Meccanica progetta con lo stesso rigore, con la stessa creatività e la stessa professionalità, sia che si tratti di oggetti con una grande visibilità, in cui l’immagine è un fattore determinante, o che siano invece oggetti che non si pensa che possano essere acquistati per il loro valore estetico.
Sevizi offerti e metodo:
– Brainstorming
– User research
– Analisi del prodotto, della concorrenza e delle tendenze di design
– Proposte di nuovi modi di utilizzo del prodotto
– Rendering
– Grafica
Designer: Federico Villa (www.federicovilladesign.it)
Federico Villa vanta una consolidata e pluriennale esperienza nel settore del design industriale.
Formazione artistica e Master in Industrial Design conseguito nel 1992 alla Scuola Politecnica di Design di Milano, ha collaborato per oltre 20 anni con Studio Lorenzo Bonfanti e con Makio Hasuike & Co di Milano, occupandosi di un’ampia gamma di prodotti di design industriale, da quelli di piccola serie fino ai più complessi beni durevoli di largo consumo e ai grandi elettrodomestici.
Collabora continuativamente con Milano Meccanica occupandosi del Design dei prodotti progettati.
Milano Meccanica S.r.l.s. | Via Harar 15 – 20153 Milano | P.IVA IT08111350966 Registro Imprese Iscriz. C. C. I. A. A. Milano n. 2003509