La produzione massiva impone l’uso di sistemi automatizzati per la lavorazione meccanica, la movimentazione, l’assemblaggio e l’imballaggio dei tuoi prodotti o parti di essi.
Milano Meccanica è il partner ideale per lo studio, l’ottimizzazione o la riprogettazione ex novo di linee automatizzate o parti di esse.
Operiamo in diversi settori, come food, confezionamento, linee di assemblaggio e sistemi di movimentazione.
Il team di Milano Meccanica può vantare importanti esperienze nel settore siderurgico.
Attualmente siamo partner di Tenaris Dalmine, per la quale prestiamo svariati servizi: dallo studio e ricerca di soluzioni tecniche da introdurre nelle attuali linee produttive, alle attività mirate ai calcoli strutturali, alle simulazioni dinamiche per l’ideazione e verifica dei sistemi meccanici e per l’ottimizzazione della sicurezza in stabilimento.
Milano Meccanica è il tuo partner ideale nell’intero processo di progettazione di ogni nuovo prodotto.
Milano Meccanica è in grado di operare in ogni fase del processo creativo, fornendo il massimo supporto in ogni stadio di avanzamento del progetto e proponendo soluzioni innovative focalizzate al miglioramento del prodotto e del corretto iter produttivo.
Aziende come 3M Italia S.r.l. e E-Novia S.r.l ci hanno scelto come partner per la nostra capacità di proporre vera innovazione a 360 gradi.
Proponiamo questa nuova variante:
Sviluppiamo soluzioni racing per team privati nel settore competizioni.
Progettiamo sistemi di trasmissione, modificando rapporti e convertendo sistemi tradizionali da schema ad H in sequenziali meccanici o elettro-attuati.
Inoltre, conduciamo studi dedicati ai sistemi sospensivi per migliorarne l’efficacia a seguito di analisi cinematiche e simulazioni dinamiche mirate ad analizzare il comportamento del gruppo sospensione e del veicolo nel complesso, in modo da ottimizzare gli angoli caratteristici.
Milano Meccanica offre interventi di restyling su prodotti esistenti e design innovativo e originale per nuovi progetti, sia in contesti industriali che sul prodotto, proponendo soluzioni personalizzate e bilanciate tra funzionalità, estetica e costi, fornendo e nuovi stimoli per visioni strategiche e produttive.
Forti del costante dialogo tra designer e tecnici otteniamo le soluzioni migliori tra esigenze tecniche e di stile, ottimizzando la progettazione e contenendo i costi di realizzazione del prodotto.
Offriamo servizi di brainstorming, user research, analisi del prodotto, analisi della concorrenza e analisi delle tendenze di design, proposte di nuovi modi di utilizzo del prodotto, rendering e grafica.
Scopri di più su Federico Villa, responsabile del nostro dipartimento di Industrial Design.
Milano Meccanica S.r.l.s. | Via Harar 15 – 20153 Milano | P.IVA IT08111350966 Registro Imprese Iscriz. C. C. I. A. A. Milano n. 2003509