Messa a norma di una pedana ribaltante
Dopo l’acquisto di una pedana ribaltante il cliente si è affidata a Milano Meccanica per verificarne la sicurezza. Risultato: una pedana non a norma. Il nostro team su richiesta del cliente in un primo momento ha provato a trovare delle soluzioni per metterla in sicurezza, ma successivamente l’ha riprogettata e messa in funzione.
La pedana ribaltante, qual’è il suo utilizzo?
Una pedana ribaltante è un macchinario che permette lo scarico della merce trasportata dai camion, nel caso in questione farine e frutta secca. Il principio di funzionamento è semplice, il camion si posizione sulla pedana con il cassone aperto e la pedana lo inclina lateralmente così da far cadere il contenuto.
Verifiche non superate, la pedana non è a norma
Il primo compito del nostro team è stato quello di verificare la sicurezza della pedana ribaltante acquistata dall’azienda. I test non sono stati superati. La pedana non era sicura e non a norma.
Una soluzione per la messa in sicurezza della pedana ribaltante
Il cliente ha così chiesto di trovare delle soluzioni realizzative da applicare alla pedana ribaltante al fine che la stessa fosse messa a norma, questo per evitare di progettarne una nuova. Le soluzioni sono arrivate, e sulla carta il nuovo sistema era a norma. Da ispezione su campo però il team ha riscontrato che il lavoro di carpenteria fatto da esterni per attuare le soluzioni trovate dal team era pessimo. La pedana non risultava nuovamente a norma a causa della pessima realizzazione.
Riprogettazione del sistema ribaltante e messa in funzione
La richiesta del cliente, giunti a questo punto, è stata di riprogettare l’intero sistema da capo. Il nuovo sistema di ribaltamento è stato così riprogettato e realizzato nel modo corretto e a norma. Il cliente utilizza tutt’ora il sistema di ribaltamento sviluppato da Milano Meccanica.
Hai in programma lo sviluppo di un nuovo prodotto o un nuovo impianto per aumentare la competitività della tua azienda?
Vuoi essere sicuro, sin dall’inizio, del ritorno sugli investimenti che sostieni per il tuo nuovo progetto?
Richiedi una Consulenza Gratuita al Team di Milano Meccanica.
Durante la tua consulenza, un consulente tecnico dedicato eseguirà, insieme a te, una mappatura dei tuoi obiettivi e dei tuoi asset aziendali, al fine di fornirti precise indicazioni per ottimizzare sin da subito le performance del tuo business.